Azione in corso...

Facebook immobiliare: arrivano i nuovi annunci illimitati a risultato

Facebook continua a crescere. Dopo aver raggiunto in data 26 Luglio 2017 la cifra record di 2 Miliardi di utenti attivi ogni mese, il team del social blu continua a sviluppare soluzioni pubblicitarie sempre più appetibili per gli AI con uno sguardo rivolto al digitale.

Dopo aver inserito a Novembre un nuovo filtro per raggiungere clienti immobiliari su base di abitazione (ad esempio è possibile raggiungere un avvocato residente a Roma che sia proprietario di più immobili se si è in fase di acquisizione) il re dei social ha annunciato un'importante novità; l'implementazione di annunci illimitati ed unicamente legati al risultato ottenuto.

In realtà questa opzione era già attiva ma in versione beta sulla parte dedicata alla pubblicità a pagamento su Facebook; tuttavia le novità di chiave Facebook immobiliare aprono un nuovo scenario della pubblicazione degli annunci immobiliari in chiave digitale.

Vediamole in dettaglio.

 

1. Nascono le conversioni ottimizzate

Immaginiamo di poter pagare solo i contatti ricevuti e non più, unicamente, le visite sul sito web.

Facebook ha introdotto un'opzione ottimizzata proprio per questo obiettivo. In altre parole, grazie al suo approccio a revenue (ossia legato solo ad un risultato tangibile da parte dell'AI come un contatto commerciale) da oggi è possibile investire il proprio budget pubblicitario legandolo ad un risultato finale ben preciso: essere contattati da un cliente interessato. Qualora ci arrivino contatti di clienti Facebook si farà pagare una media tra 0,20 e 0,25 centesimi a contatto, in caso contrario non avremo speso nulla.

Questa nuova opzione apre scenari interessanti legati alla pubblicità online con la quale ormai molti AI si promuovono dovendo però sottostare a pacchetti di visibilità pre-impostati da parte dei grandi portali e non legati in alcun modo al risultato finale.

2. Visualizzazioni gratuite

Strettamente collegato al punto 1, Facebook introduce un nuovo concetto di visibilità. Nel vecchio modo di farsi conoscere dai clienti eravamo abituati a pagare somme per fare pubblicità e poi sperare in qualche risultato. Se facevamo dei volantini, ad esempio, sostenevamo costi di grafica, stampa e distribuzione e poi (tralasciando la quasi impossibilità di tracciare l'efficacia di queste azioni) attendevamo clienti in agenzia. Ciò che i pubblicitari ci dicevano è che avevamo ottenuto visibilità, ossia un numero "x" di persone aveva conosciuto il nostro nome o logo. Facebook ha stravolto questo concetto regalando la visibilità. Legando il tutto ad un concetto pratico, grazie al nuovo algoritmo Facebook, qualora l'annuncio della nostra agenzia sia stato visto da 10.000 persone ma non cliccato, il costo dell'operazione sarà pari a zero.

3. Annunci illimitati

Come se non bastasse Facebook ha introdotto un terzo aspetto grazie agli ultimi aggiornamenti utili per gli appassionati di Facebook immobiliare: la possibilità di creare annunci illimitati per singolo immobile o categorie di immobili. Grazie ai nuovi annunci Facebook anche il concetto di pacchetto annunci è ormai un ricordo. Oltre ad aver annullato il concetto di visibilità a pagamento ed aver legato i propri sistemi all'unico vero interesse degli AI, ossia il contatto commerciale in esclusiva, Facebook ha introdotto un sistema di annunci illimitati a parità di risultato. Nella nuova chiave Facebook, in sintesi non fa differenza se per pubblicizzare un immobile vorremo creare 1,3 o 5 annunci diversi in termini di foto o testi, ciò che conterà e che pagheremo sarò unicamente l'effettivo contatto commerciale ottenuto.

Facebook, in pieno stile da game changer continua il suo sviluppo per diventare un sistema sempre più performante per l'acquisizione clienti. In chiave Facebook immobiliare le ultime novità del social blu lasciano i grandi portali immobiliari uno passo indietro, ancora una volta.

VUOI IMPARARE COME USARE AL MEGLIO LA PUBBLCITA' FACEBOOK PER ACQUISIRE IMMOBILI E CLIENTI? SCARICA LA GUIDA GRATUITA!

8 strategie passo passo descritte in 22 pagine di esercizi pratici e template pronti per essere usati per acquisire immobili e clienti!

COMPILA I CAMPI PER RICEVERLA SUBITO PER EMAIL

*Odio lo SPAM, ti inverò solo la Guida!

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI

Condividi:

MARKETING:START! è un marchio di proprietà di In.Ser.T. srl
Via martiri della Libertà, 6
06019 - Umbertide (PG)
PIVA 02018650545

Another Project By Marketing:Start!