La ricerca PWC Total Retail 2015 illustra i risultati di uno studio condotto intervistando 19.000 consumatori in 19 paesi nel mondo. E’ un punto di riferimento per la comprensione dell’evoluzione del commercio ed i dati di questo anno confermano in gran parte il...
Quando le aziende iniziano a prendere in considerazione Internet come risorsa aziendale, spesso incappano in errori comuni e comprensibili. Gli errori in questione vanno dal trovare soluzioni approssimative tramite agenzie non specializzate, aprire account social con relative pubblicazioni non coordinate...
“Ogni tecnologia sufficientemente avanzata e' indistinguibile dalla magia" Arthur C. Clarke Quando si tratta di social network c'e' un marchio che prende il sopravvento nell'immaginario collettivo: Facebook. Numerosi post, commenti, libri, corsi (anche Master più o meno ufficiali!) sono stati fatti sul re...
Una giusta economia non dimentica mai che non sempre si può risparmiare; chi vuol sempre risparmiare è perduto. Theodor Fontane Da venti a trenta, 1898 Che nell'attuale situazione economica (non solo del nostro paese) il risparmio sia una forma di guadagno, ci sono...
Dopo mesi di ricerca e sconforto ecco la soluzione pararcisi davanti. Quelli che sono stati tempi bui - quelli di chiusure aziendali, di cassa integrazione e corrispondenze poco amorose con Equitalia stanno per finire. Abbiamo avuto l'intuizione giusta: i social...
Il mondo si è evoluto, portando con se novità multimediali importanti. Novità che hanno cambiato anche il modo di fare azienda e sviluppare il business. Il business development oggi passa anche attraverso un paradigma social. In questo articolo vedremo come Facebook e il...
Ogni giorno un "social media guru" si sveglia è sa che dovrà trovare il nuovo "segreto del marketing" per continuare ad attrarre nuovi clienti. Tuttavia, ogni giorno anche un agente immobiliare si sveglia e sa che dovrà correre ben più...
Nostro articolo su Informazione Locale di Aprile 2015 L’associazione Umbria Sales di Perugia, ha come finalità quella di fornire formazione, convenzioni, ed in generale servizi, ad imprenditori ed agenti che vivono di vendita. Mai come in questo momento di veloce e profondo cambiamento,...
C’erano più di cento persone al Seminario “Come trasformare gli sforzi in risultati” organizzato da Umbriasales a Perugia. Alla fine delle sei ore di corso la standing ovation e diversi minuti di applausi hanno misurato il gradimento del pubblico che in questo modo...
Nell’esperienza dei più, una cosa che si rivela in genere più complicata del previsto è il rispondere correttamente ad una domanda solo apparentemente banale: chi sono i nostri clienti? Aver chiara tale risposta consente di indirizzare le politiche commerciali dell’azienda...
MARKETING:START! è un marchio di proprietà di In.Ser.T. srl
Via martiri della Libertà, 6
06019 - Umbertide (PG)
PIVA 02018650545
Another Project By Marketing:Start!